DICONO DI ME

Ecco i feedback di alcuni di coloro che hanno partecipato al Workshop durante gli anni!

Poco impegno e ottimi risultati

Ho approcciato il mondo delle opzioni grazie ad un amico che mi ha suggerito di intraprendere il corso del Prof. Domenico Dall’Olio, fondatore di QuantOptions. Devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto, per la chiarezza e completezza del corso stesso, scritto con professionalità e stile accademico. Successivamente ho deciso di aderire al workshop operativo della strategia Cash Flow Mensile (CFM). La strategia richiede veramente un’ ora al mese, non di più, ed è completamente replicabile. Per qualsiasi dubbio e chiarimento Domenico è sempre presente e disponibile, inoltre ha creato un canale Telegram dedicato, dove si ricevono eventuali aggiornamenti sulla strategia. Direi che per il tempo che ci si impiega e per i risultati finora ottenuti, la consiglio vivamente!

Ottenere risultati sempre affiancati da un professionista competente

Seguo la strategia CFM di QuantOption da quasi 2 anni e sono molto soddisfatto dei risultati: riesco ad ottenere un’entrata mensile piuttosto costante con un rischio contenuto. Questo grazie alle nozioni apprese nel percorso di studio del professor Dall’Olio, che è una delle persone più serie e competenti che mi sia capitato di incontrare durante la mia formazione in trading sistematico.

Il professore mi ha sempre aiutato quando ho avuto difficoltà ed è sempre stato disponibile per rispondere a dubbi o chiarimenti. Difficile chiedere di più.

Cash Flow Mensile – CFM: La strategia che funziona e fa guadagnare.

Occorre un minimo di conoscenza nel campo delle azioni e delle opzioni ma se uno fosse a digiuno, nel sito di QuantOptions, è possibile seguire un ottimo corso su futures ed opzioni; inoltre,  il workshop CFM offre un percorso formativo specifico, molto ben fatto e dettagliato, che rimane a disposizione per sempre. L’operatività viene poi agevolata mediante un canale Telegram dedicato, dove vengono fornite precise indicazioni nei 12 mesi che seguono la sottoscrizione del servizio.

Vogliamo trovare un difetto? Occorre un capitale minimo di 50.000 € sul conto IB, da dedicare esclusivamente alla strategia del workshop, per garantire il miglior impiego della somma, con una sufficiente diversificazione per una migliore gestione del rischio (cosa a cui l’autore tiene moltissimo).

Ho lasciato per ultimo il vero valore aggiunto del workshop: la possibilità di avere SEMPRE un contatto diretto con Domenico Dall’Olio: nessun tutor o intermediario! Posso testimoniarlo senza timore di smentita: Domenico è una persona preparata, attenta ai minimi dettagli, cordiale ed estremamente disponibile.

In conclusione, considerando il limitato impegno ed i risultati conseguibili, la strategia CFM è molto valida, soprattutto per chi, come me, ha un’altra attività e non può operare a tempo pieno.
Provare per credere.

Il corso che cercavo

Cercavo da tempo un corso sulle opzioni come quello di QuantOptions e finalmente l’ho trovato. A mio avviso, una tappa indispensabile (più unica che rara), per chi voglia affacciarsi in modo serio e professionale al vasto mondo delle opzioni. Tra le varie note positive, ho apprezzato particolarmente: 1) un buon mix tra concetti teorici e pratica sul campo. Diverse nozioni vengono verificate ed esaminate attraverso un’ampia dose pratica sui mercati, in real time.

Mai come in questo corso ho testato appieno il famoso detto “dalla teoria alla pratica”; 2) estrema chiarezza del docente, elevata professionalità, continua disponibilità per approfondimenti; 3) continuo coaching operativo su diverse strategie proposte durante il corso, a mercati aperti. Fantastica tutta la parte riguardante il mercato americano, con l’utilizzo di strategie davvero innovative. Mi si è aperto un mondo sterminato, ricco di opportunità operative. In poche parole, stimolante, approfondito, giustamente lungo e corposo, innovativo, professionale.

Una docenza a matrice universitaria tenuta da un trader operativo: un binomio unico!

Ho conosciuto lo staff di QuantOptions tramite Algoritmica che negli ultimi due anni mi ha aiutato a completare la formazione sull’utilizzo di approcci quantitativi ai mercati finanziari. Il mio obiettivo era quello di integrare l’operatività direzionale su strumenti quali future e azioni con strategie di tipo speculativo e di ricopertura attraverso l’utilizzo di opzioni. Nel mio caso la scelta del percorso QuantOptions rispetto ad altre offerte formative è stata determinata dalla mole di materiale e di studi che vengono messi a disposizione del discente e dalla qualità della docenza di matrice universitaria, affiancata ad una esperienza operativa pluriennale sui mercati finanziari – binomio unico nel suo genere.

Molto del materiale che viene messo a disposizione è frutto di progetti di ricerca dell’autore applicati al trading reale e che personalmente ho iniziato ad utilizzare come base di alcune strategie. Il percorso, che si articola in due sezioni base e avanzato offre, tra le altre cose, la possibilità di conoscere da vicino l’operatività dell’autore denominata “arbitraggi statistici” che ritengo estremamente interessante alla luce dei risultati che io stesso ho potuto certificare sul mio conto reale. Da ultimo vorrei sottolineare la disponibilità e il valore umano di tutto lo staff QuantOptions sempre disponibile e attento alle esigenze e richieste dei discenti.

Un’incredibile capacità di trasmettere competenze!

La mia esigenza quando ho cercato un corso di opzioni che mi potesse fornire una conoscenza sia teorica che pratica è stata sicuramente quella di trovare una persona competente in materia ma che soprattutto avesse la capacità di trasmettermi i propri insegnamenti. Per me il percorso QuantOptions ha rappresentato in quest’ottica la sintesi ideale tra competenza teorico/pratica e metodologia didattica.

Gli argomenti che possono essere ostici per un principiante scorrono comunque fluidamente nel percorso base grazie a questa didattica coinvolgente e mai noiosa che si apprezza ancora di più nel percorso avanzato e nei coaching quando si affrontano le varie strategie anche in relazione a casi pratici . Il valore aggiunto di questo corso è inoltre rappresentato, a mio avviso, dalla possibilità di frequentare anche le edizioni successive a quella a cui si è partecipato.

Un percorso serio ed esigente!

Trattasi di un corso serio e fondamentale per chi, come il sottoscritto, ha poca dimestichezza con le opzioni. E in quanto serio esige impegno e applicazione. Cosa che non ho potuto e/o saputo esprimere nel corso appena concluso. Per tale motivo raccolgo con grande piacere la possibilità che viene concessa di partecipare a tutte le future edizioni senza ulteriori oneri: ne approfitterò per accrescere gradualmente la mia formazione personale, beneficiando di tutte le novità che verranno.

Un percorso contro corrente

Mi sono iscritta al corso QuantOptions per comprendere uno strumento finanziario complesso. Le proposte formative alternative sul mercato prevedono poche ore di lezione ed operatività quasi immediata. QuantOptions si muove contro corrente. Questo corso opzioni vuole dare al discente solidità teorica propedeutica alla gestione a mercato delle opzioni e delle varie strategie. La parte iniziale prevede un po’ di matematica e statistica, ma non deve spaventarvi: grazie alla didattica innovativa viene trasformata in un interessante percorso interattivo, che si sviluppa con l’utilizzo di software demo ed esempi pratici.

Molto interessanti anche le lezioni di altri trader esperti. Il coaching operativo erogato tramite webmeeting permette di essere affiancati in modo diretto nell’apprendimento e soprattutto nel passaggio dalla teoria alla pratica. Il materiale registrato consente di visionare e ripassare la teoria esposta con lettura di tutto il materiale didattico, comodamente a casa propria. Si ottimizzano costi di trasferte, senza perdere il contatto diretto con il docente e gli altri allievi.

Qui sotto troverete, invece, alcuni commenti ricevuti dai miei studenti.