Le trappole del trading

Il trading è a portata di tutti?

Perché il trading non è una attività così semplice come viene dipinta?

Quali sono le trappole nelle quali cascano tutti gli aspiranti trader che non sono in grado di valutare la bontà, l’efficacia e l’affidabilità di quanto viene loro proposto?

Quali sono le variabili che bisogna conoscere per poter confrontare correttamente tra loro i diversi servizi disponibili?

Come si può stabilire se la persona che si ha di fronte dice cose sensate e corrette o se invece non stia cercando di venderci fumo, o che addirittura non stia cercando di truffarci?

Perché il successo nel trading è cosa per pochi?

Guarda i video che trovi qui sotto e avrai risposta a tutte queste domande.

Ho cercato di anticipare i dubbi e le domande che chiunque si affacci al mondo del trading può trovarsi ad avere, e ho presentato ciò che, in oltre vent’anni di esperienza sui mercati, ho sperimentato io stesso, quando ho deciso di rivolgermi a diversi servizi disponibili in rete, sperando di poter migliorare il mio modo di fare trading.

In più occasioni, mi sono reso conto di aver buttato via tempo e denaro, perché non avevo compreso quanto alcune variabili fossero importanti.

Ma soprattutto, non avevo gli strumenti per valutare il modo in cui ogni fornitore di servizi di trading si ponesse in relazione a quelle variabili, che in termini generali hanno a che fare con:

  • il tempo da dedicare ai mercati;
  • l’impatto delle strategie proposte sui propri livelli di stress;
  • la propria capacità di gestire le emozioni;
  • la complessità delle strategie proposte;
  • la possibilità di replicare i risultati “promessi”;
  • la possibilità di imparare davvero a fare trading.

Tutte variabili fondamentali per il successo in questa attività così affascinante e complessa allo stesso tempo.

Al termine della visione, fammi sapere se i miei video ti sono stati d’aiuto, quantomeno per chiarirti le idee, per capire in quale direzione orientare i tuoi sforzi.

Domenico Dall’Olio