Il percorso formativo migliore che potrai trovare in rete:

diventa un esperto di futures e opzioni in tre semplici mosse.

 

Oggi viviamo nell’era del “tutto subito, tutto per tutti, tutto gratis”.

È difficile ormai infatti digitare qualche parola chiave su un motore di ricerca e non trovare centinaia o anche migliaia di pagine di materiale liberamente consultabile.

Molto di quel materiale è di qualità molto scarsa, certo.

Molte volte capita di leggere contenuti errati, ma chi, nella maggioranza dei casi, può accorgersi della differenza tra contenuti di qualità e contenuti scadenti?

Sembrerà un po’ un paradosso, ma se non si possiede un minimo di competenze non si può essere in grado di valutare la validità di uno scritto, di un libro, di un articolo o di un sito web.

Ma se non si è in grado di distinguere il materiale di buona qualità da quello di scarsa qualità non si può diventare davvero competenti.

È un po’ il cane che si morde la coda, è vero, ma purtroppo è così.

 

 

 

È opportuno imparare a riconoscere il materiale di qualità

Una soluzione può essere affidarsi a qualcuno che si reputi competente in materia, tanto da fidarsi e credere che ciò che dice e/o scrive sia veritiero, affidabile, genuino.

Magari qualcuno di cui ci ha parlato bene un amico, un conoscente, un collega, o un parente.

In questo panorama ho deciso di voler rappresentare la differenza.

Quello che voglio fare è distinguermi per la qualità dei miei materiali didattici.

E per adeguarmi a ciò che il mondo ormai chiede a gran voce ho deciso di rendere gratuitamente fruibile una larga parte del mio materiale didattico.

Se vuoi imparare davvero cosa siano le opzioni e cosa questi magnifici strumenti possano fare per te entra con fiducia nel percorso didattico di QuantOptions, visiona i materiali che metto a tua disposizione, utilizza i canali di contatto per farmi sapere cosa pensi di quei materiali, per farmi sapere se hai dubbi, domande, critiche o suggerimenti.

E se i materiali sono di tuo gradimento ti chiedo una sola cosa in cambio: parlane a tutti quelli che conosci, ai tuoi amici, ai tuoi colleghi, ai tuoi conoscenti.

Aiutami a diffondere una corretta cultura finanziaria in Italia.

 

 

Il mio percorso didattico si sviluppa in tre step

Che tu parta completamente da zero o che ti sia già documentato sulla materia ti chiedo comunque di seguire un percorso preciso, quello che ho strutturato io.

Perché tutto è stato studiato per portarti gradualmente alla piena comprensione della materia, secondo i tempi più adatti a te, ma lungo i binari definiti da me.

Ecco come si sviluppa il mio percorso didattico:

 

 

 

Che cosa otterrai alla fine di questo percorso?

Quando arriverai alla fine del mio percorso completo futures e opzioni avrai acquisito quelle competenze che ti permetteranno:

  1. di valutare tutto quello che hai letto e visto in rete fino ad oggi, e di distinguere quindi i contenuti di valore dalla montagna di spazzatura che circola in giro;
  2. di capire tutto quello che puoi ottenere con le opzioni, a patto di conoscerle e di saperle utilizzare nel modo corretto;
  3. di avere le basi per poter seguire in modo proficuo un qualsiasi corso operativo sulle opzioni, che sia nostro o di chiunque altro;
  4. di seguire i miei workshop operativi con la capacità di capire perfettamente e pienamente il valore dei miei prodotti, delle strategie che sono in grado di offrirti;
  5. di costruire passo dopo passo il tuo percorso personale di crescita professionale, che ti porterà alla definizione delle tue strategie personalizzate, del tuo modo “giusto” di fare le cose.

Io sarò sempre a tua disposizione per qualsiasi necessità, ovviamente, ma il mio obiettivo resta comunque quello di fare di te un trader in opzioni autonomo, dotato di piena capacità decisionale, di profonde competenze e di grande abilità.