Entra nel mondo CFM – Cash Flow Mensile

In questa pagina trovi tutte le informazioni che devi conoscere prima di entrare nel video corso CFM – Cash Flow Mensile:

  • obiettivi,
  • struttura del servizio,
  • costi.

Trovi inoltre una descrizione e un video esplicativo in relazione all’applicativo CFM Manager, lo strumento di gestione incorporato nel pacchetto del corso.

Obiettivi della strategia

La strategia CFM – Cash Flow Mensile ha come obiettivo una redditività media annua lorda tra il 15 e il 20% sul capitale allocato, con la minore volatilità possibile dei rendimenti.

Struttura del servizio

La strategia CFM – Cash Flow Mensile passa per tre macro-fasi:

1. apprendimento: nell’area riservata troverai alcuni video che ti spiegheranno per filo e per segno la strategia, le sue logiche, le modalità di implementazione; al termine di questa fase è prevista una call per poter rispondere a tutti i tuoi dubbi e le tue domande; poi, faremo un’altra call ancora per predisporre il materiale di lavoro (piattaforma TWS, informative dati, autorizzazioni, ecc…);

2. lavoro guidato sul campo: quando lo deciderai tu, avvieremo la seconda fase, quella di apprendimento sul campo, tramite una serie di call di coaching durante le quali sarò io personalmente a guidarti e ad assisterti per ogni tuo bisogno;

3. proseguimento in autonomia, con il supporto del nostro applicativo CFM Manager, ma sempre con la mia pronta assistenza in caso di bisogno.

Costi del servizio

All’atto pratico, per poter imparare a padroneggiare la strategia CFM – Cash Flow Mensile e a metterla in pratica in sicurezza, con tutti gli strumenti utili a propria disposizione, servono due cose: la conoscenza della strategia, e lo strumento informatico per metterla in pratica.

Il primo step, quindi, consiste nell’acquisto della strategia, che ti dà accesso ai contenuti formativi e alla piattaforma CFM Manager per sei mesi a partire dalla data che decidi tu.

Questo è un costo fisso che viene pagato una tantum, uguale per tutti gli utenti, a prescindere dal loro livello di capitalizzazione.

Successivamente, la fruizione del servizio passa giocoforza dall’abbonamento periodico alla piattaforma CFM Manager, che serve a fare il monitoraggio periodico del portafoglio, il controllo della performance dei vari titoli sottostanti nel tempo (le condizioni di ogni azienda quotata possono cambiare da un trimestre all’altro, ed è bene poter disporre di strumenti di controllo di eventuali situazioni rischiose), la contabilizzazione di tutte le operazioni, la manutenzione del database dei titoli sfruttabili, la gestione ottimale delle posizioni, la formulazione ottimale del portafoglio di scadenza in scadenza.

I costi di fruizione della piattaforma CFM Manager si basano su una sola regola:
maggiore il capitale impiegato, migliore la gestione del portafoglio, migliori e più stabili i risultati attesi.

Di conseguenza, il costo di questa parte del servizio è proporzionale al capitale utilizzato dall’utente, e segue una formula di abbonamento trimestrale.

Costo up-front del servizio CFM – Cash Flow Mensile:

1500€ (IVA 4% inclusa)

Il pacchetto di ingresso nel video corso CFM – Cash Flow Mensile include:

accesso completo (lifetime) ai video di spiegazione dell’impianto della strategia;
– assistenza on demand (via e-mail, whatsapp, telefono, skype o altre piattaforme simili) inclusa per tutto il periodo di fruizione del servizio;
– attivazione di una utenza sulla piattaforma CFM Manager inclusa nel prezzo del pacchetto per 6 mesi dalla data di avviamento dell’operatività (decisa dall’utente);
assistenza one-to-one per tutto il periodo di operatività, tramite due call mensili di gestione assistita della strategia.

Applicativo CFM Manager

CFM Manager è un applicativo residente sul sito cashflowmensile.it, ad utilizzo esclusivo dei clienti del video corso CFM, che vi accedono tramite username e password assegnate all’avviamento del servizio (la password deve essere modificata al primo accesso da parte dell’utente).

Si tratta di un applicativo per così dire “stand-alone“, nel senso che non si interfaccia con la piattaforma operativa. Le sue funzionalità principali sono due:

– la tenuta puntuale di tutta la contabilità operativa, utile per la corretta gestione in corsa delle posizioni;
– l’analisi dei titoli per la creazione del portafoglio migliore possibile ad ogni data operativa, tramite un database sul quale sono inseriti molteplici criteri di selezione dei titoli stessi, che vengono così filtrati per poterne isolare i migliori di volta in volta.

Il database sottostante alla piattaforma CFM Manager si aggiorna su base giornaliera.

L’utilizzo della piattaforma è semplice e in area riservata sono presenti alcune video-guide per aiutare gli utenti a muoversi al suo interno. In ogni caso, per tutta la durata dell’abbonamento, ogni utente può sempre confidare in una pronta assistenza, al bisogno.

Qui sotto trovi un breve video di presentazione della strategia CFM e della piattaforma CFM Manager.

Canone annuale della piattaforma CFM Manager

1% del capitale allocato alla strategia,
da corrispondersi in 4 rate trimestrali anticipate.

NOTE
Al canone di affitto della piattaforma CFM Manager
si applica IVA 22% da aggiungersi al costo indicato sopra.
Il cliente può recedere in qualsiasi momento.