Negli articoli e nei video caricati sul sito QuantOptions sono a volte presenti analisi operative dedicate a titoli azionari e/o ad ETF opzionabili, quotati sui mercati statunitensi e/o canadesi.

Queste analisi hanno unicamente finalità formative e informative e non devono essere interpretate come consigli di trading o sollecitazione all’investimento.

Dopo la pubblicazione di un qualsiasi contenuto non vengono forniti aggiornamenti in merito all’andamento delle posizioni (se non per mera finalità informativa), indicazioni in termini di money management, consigli per la gestione delle posizioni in corsa o a scadenza.

Questo perché gli articoli in questione non devono intendersi come un servizio di segnali operativi o come consigli diretti di trading e di investimento.

Eventuali decisioni di trading sono in capo al lettore, il quale si assume la responsabilità delle proprie azioni e della gestione di eventuali evoluzioni sfavorevoli delle posizioni assunte.

Nessuna responsabilità per eventuali perdite può essere ricondotta all’autore del contenuto, oppure a QuantOptions, che lo pubblica, né a Domenico Dall’Olio in qualità di direttore di QuantOptions Academy e di proprietario del sito quantoptions.it.

Per le analisi qui presentate si fa spesso ricorso anche a siti internet informativi, come Yahoo! Finance, e a piattaforme terze, come Option Net Explorer, SimplyWall, Eztrade.com (www.eztradeitalia.it).

Nessuna responsabilità può essere attribuita a QuantOptions, al suo direttore Domenico Dall’Olio, o a qualsiasi suo collaboratore, per eventuali errori nei dati o nelle analisi fornite da tali siti e piattaforme (vedi paragrafo relativo alle piattaforme terze), o per eventuali errori di riporto degli stessi dati e analisi da parte degli autori degli articoli e dei video pubblicati sul sito quantoptions.it.

Note in merito agli autori

Domenico Dall’Olio è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e potrebbe detenere gli strumenti di cui parla nei propri articoli e/o contenuti video, sebbene in misura non rilevante, oppure potrebbe essere interessato ad aprire una posizione (sempre comunque non rilevante) sugli strumenti di cui parla.

Nessuno degli altri autori presenti sul sito è iscritto all’Ordine dei Giornalisti, quindi soggetto a restrizioni particolari in materia di contenuti pubblicati.

Note in merito ai siti e alle piattaforme terze

Per i grafici degli strumenti e per alcune informazioni di carattere generale, si fa spesso riferimento al sito finance.yahoo.com.

Per le analisi di tipo fondamentale, si impiega il sito SimplyWall.st, che fornisce analisi quantitative a pagamento.

Il sito simplywall.st eroga servizi a pagamento, quindi in questa sede non verranno mai riportate analisi complete dei titoli oggetto di interesse, bensì soltanto alcune informazioni parziali.

Si rimanda quindi al sito simplywall.st nel caso si desiderasse poter usufruire delle analisi complete (il servizio è gratuito fino ad un massimo di cinque report al mese).

Per completezza e correttezza, si segnala che QuantOptions.it NON ha accordi di partnership – di alcun tipo – con SimplyWall.st, quindi non percepisce alcun compenso da tale sito. 

Per le analisi statistiche e probabilistiche dei titoli e degli ETF si fa spesso ricorso alla piattaforma EzTradeport, prodotta da Vladimir Furman e commercializzata su suolo statunitense da Furman stesso, attraverso il sito eztrade.com. Per il mercato italiano, la piattaforma viene pubblicizzata e venduta tramite il sito eztradeitalia.it, di proprietà di Domenico Dall’Olio.

QuantOptions e Domenico Dall’Olio non ricevono compensi da EzTrade.com per l’attività di promozione della piattaforma, che de facto è concessa in comodato  d’uso gratuito a Domenico Dall’Olio e ai suoi collaboratori per la sola finalità di redazione di contenuti utili ai lettori del sito quantoptions.it e del mensile QuantOptions Academy.

Per alcune analisi specifiche si impiega a volte la piattaforma Option Net Explorer, commercializzata dall’azienda britannica OptionNET LLP dal sito www.optionnetexplorer.com.

Nessun accordo commerciale è attivo tra QuantOptions e OptionNet LLP, quindi la piattaforma in oggetto viene utilizzata soltanto per le finalità dei contenuti degli articoli e non per motivi di ritorno economico.

Domenico Dall’Olio e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali inesattezze nelle analisi riportate o nei dati trascritti negli articoli, o nelle informazioni fornite attraverso i video pubblicati su questo sito, siano essi provenienti dai siti e/o piattaforme terze di cui sopra, o originati da studi e analisi personali.

Si garantiscono comunque il massimo impegno e la massima attenzione nella produzione di tutti i contenuti di quantoptions.it, oltre alla assoluta e totale buona fede di tutti gli autori.