Conto di trading di Erere srl
Quanti dei tantissimi “guru” del trading che popolano la rete fanno realmente trading su un proprio conto operativo?
Quanti fuffa-trader che popolano Facebook e gli altri social network “non professionali” fanno le operazioni che consigliano ai loro clienti e follower?
Da luglio 2024, Erere ha un suo conto di trading su Interactive Brokers, sul quale vengono fatte operazioni di trading in opzioni su azioni americane in linea con le strategie proposte sui vari siti di proprietà dell’azienda.
In particolare, l’equity line mostrata qui sotto, aggiornata settimanalmente, è la risultante di tre componenti:
– la strategia CFM – Cash Flow Mensile di quantoptions.it, che è una strategia “lenta”, che dà il meglio di sé a medio-lungo termine;
– una operatività prevalentemente di breve-brevissimo basata sugli algoritmi di calcolo probabilistico della piattaforma Trade AI (https://tradeaiplatform.com);
– una strategia a medio-lungo termine di tipo Poor Man’s Covered Call, che è una strategia a basso impatto finanziario e psicologico, che fornisce ottimi rendimenti a rischio molto controllato.
La performance del conto di trading di Erere srl
Il grafico sottostante riporta la performance percentuale del Net Liquidation Value del conto di trading di Erere, ossia la valorizzazione puntuale e completa dell’andamento del conto.
Questa valorizzazione tiene conto di tutte le componenti che vi concorrono:
– profitti e perdite di tutte le operazioni, sia quelle chiuse che quelle aperte al momento del rilevamento;
– spese operative (commissioni, piattaforma, informative, ecc…);
– interessi attivi e passivi;
– interessi su prestito titoli (se applicabile).
Il grafico viene aggiornato ogni settimana, e riporta le variazioni cumulate percentuali dei NLV giornalieri del conto di trading di Erere.