Domenico Dall’Olio – Trader, fondatore e responsabile didattico di QuantOptions.

Trader in opzioni di lungo corso, docente di Strategie di Trading Quantitativo nelle università di Venezia, Milano e Padova, visiting professor per il corso in Quantitative Trading Strategies all’universitò di Aix En Provence (Francia).

Studioso di strategie sistematiche di trading in opzioni, ha fondato QuantOptions nel 2015 per diffondere una corretta cultura finanziaria e trasmettere ad altri la passione per il trading in opzioni.

Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dell’Emilia Romagna, è fondatore e direttore di QuantOptions Academy, il primo mensile in Italia dedicato esclusivamente al trading quantitativo in opzioni, che mescola contenuti didattici a contenuti operativi.

Formatore dal 2003 in vari ambiti (banche, università, corsi privati), ha sviluppato nel tempo una grande capacità didattica, sfociata nella produzione di materiali di studio di altissima qualità e nella scrittura di alcuni fortunati libri di finanza personale, editi da Franco Angeli e da Trading Library.

Negli anni ha collaborato con tutte le principali testate del settore: Il Circolo dei Trader Sistematici, Robotrader news, LombardReport.com, Traders’ Magazine, Investors’ Magazine, L’indipendente di Borsa.