Cash Flow Mensile (CFM)

La strategia Cash Flow Mensile si rivolge a investitori e trader con obiettivi di crescita stabile del capitale nel tempo con bassa volatilità e un attentissimo controllo del rischio, ma che non hanno tempo per stare tutto il giorno davanti ai monitor e ai grafici, perché impegnati in altre attività professionali.

Gli utenti del workshop Cash Flow Mensile lavorano sui mercati in modo intelligente e mirato, ottenendo risultati concreti con il giusto impegno, che si riduce letteralmente a poche ore al mese. Senza farsi prendere dalla spasmodica ricerca di profitti elevati senza alcuno sforzo e senza alcun rischio.

Soprattutto, applicano un
metodo chiaro, condiviso e replicabile.

Il mio workshop è un servizio rivolto a pochi, perché ogni cliente è seguito personalmente da me:

NON ci sono TUTOR, NON ci sono INTERMEDIARI

ATTENZIONE

Il mio workshop NON è per tutti. Se vuoi entrare in questo percorso devi possedere i requisiti di seguito elencati, se non possiedi tutti i requisiti purtroppo non ti sarà possibile accedere al servizio.

  • 1. una buona conoscenza delle opzioni

  • 2. un conto aperto e operativo con Interactive Brokers;

  • 3. la capacità di utilizzare le piattaforma TWS di IB;

  • 4. un capitale minimo di 50.000€

    Depositati sul tuo conto IB e dedicati esclusivamente alla strategia oggetto del workshop.

  • 5. accettazione e sottoscrizione dei termini del servizio

    Descritti nella pagina di acquisto e che devono essere firmati tramite compilazione degli appositi campi della pagina.

Che cosa trovi all’interno del workshop

Il workshop ti dà la possibilità di operare immediatamente sul mercato delle opzioni su azioni USA, mentre segui un percorso formativo specifico, incentrato completamente sulla strategia oggetto del workshop stesso: la vendita allo scoperto di put su azioni, combinata con la vendita di call coperte (covered call writing) a fronte di posizioni azionarie derivanti dall’esercizio delle controparti (laddove applicabile).

I contenuti didattici sono erogati attraverso alcuni video dedicati, per un totale di circa tre ore di formazione specifica, che puoi visionare con calma e rivedere ogni volta che desideri.

Nell’area riservata trovi anche altri contenuti video utili, che servono a spiegare più in dettaglio alcuni aspetti prettamente operativi della strategia.

I segnali operativi ti verranno forniti per 12 mesi a partire dalla data che deciderai tu (comunque entro 3 mesi dalla sottoscrizione del servizio).

Per l’operatività ci confrontiamo 1 to 1 ogni mese, via skype o altro supporto equivalente.

Quali sono le fasi del Workshop:

1. Dal momento dell‘acquisto avrai accesso all’area riservata del sito dedicata al Workshop con i video di spiegazione della strategia; 2. Al termine dello studio dei materiali del Workshop ci sarà un’ora (circa) di Skype call con me per risolvere eventuali dubbi e domande; 3. Programmeremo insieme una data di avviamento dei lavori in cui faremo una Skype call (circa 90 minuti). In questo momento imposteremo il tuo portafoglio personale di partenza; 4. Confronto mensile sulle posizioni scadute, sulla gestione di quelle debordate e sull’avanzamento della strategia.

Come vedi, il mio workshop non è un servizio standardizzato, rivolto al largo pubblico ma si tratta di un servizio altamente personalizzato, dedicato a pochi utenti che vengono seguiti nell’operatività personalmente da me, per ben 12 mesi.

Al di là delle giornate operative, tipicamente il terzo venerdì del mese e il lunedì successivo (per ragioni che ti saranno chiare quando avrai visto i video del workshop), potrai sempre contare su di me in qualsiasi momento per una telefonata, una Skype call, o un confronto via mail su qualsiasi tematica inerente il workshop.

Avrai sempre un contatto diretto con ME: nessun tutor, nessun assistente, nessun intermediario.

CFM Manager

All’inizio del 2024 abbiamo pubblicato la web app denominata CFM Manager: lo strumento perfetto per accompagnare gli utenti del servizio Cash Flow Mensile alla comprensione e all’utilizzo professionale della strategia.

CFM Manager è lo strumento perfetto per la gestione del tuo portafoglio e per la programmazione dell’operatività di mese in mese.

Una piattaforma semplice da utilizzare, completa ed efficiente.

Il tuo compagno di lavoro perfetto.

Entra nel percorso CFM: avrai CFM Manager in omaggio per te per tutta la durata del periodo di coaching.

Ultime note

Ogni mese vengono aperte mediamente 5-6 strategie nel percorso Gold e 8-10 strategie nel percorso Platinum.
A meno di condizioni particolari di mercato (vedi marzo e aprile 2020 a causa del coronavirus) non le si modifica fino alla fine.
Possono capitare mesi negativi, per quanto abbastanza rari, secondo backtest ed esperienza. Infatti, un saldo negativo può originare soltanto dalla chiusura in perdita di posizioni azionarie risultanti da esercizi di opzioni. Sono situazioni che a volte capitano, ma che non sono molto frequenti.

Del resto, eventuali perdite su singoli titoli possono essere più che compensate dai profitti su altre posizioni, dunque “nascondersi” nel saldo complessivo della strategia di portafoglio.

Rischio in condizioni di mercato estreme: i titoli che vengono assegnati a seguito di esercizio di put debordate possono subire temporanee svalutazioni, in alcuni casi anche marcate. La filosofia della strategia, tuttavia, è quella di possedere delle “case” che remunerano affitti mensili costanti. La svalutazione temporanea del valore della “casa” non è un problema, finché continua a remunerare quegli affitti. Ovviamente, ciò che è davvero importante è che la casa non crolli – ossia che il titolo non fallisca – ed è per questo che la selezione degli strumenti su cui operare è molto attenta. In ogni caso, per precauzione, le dimensioni delle singole posizioni sono sempre molto contenute, così da limitare al massimo possibile il rischio anche in caso di fallimento di un titolo.