Dopo pochi giorni dalla pubblicazione degli utili di Roku Inc., leader mondiale delle piattaforme di video streaming, proviamo ad approfittare del ritracciamento, creatosi in quanto la società ha presentato ottimi utili ma una crescita degli account lenta, vagliando la possibilità di mettere a mercato un vertical bull put spread molto interessante.

Il vertical bull put spread che andremo a costruire sarà formato da una put venduta a strike price $330 scadenza 15 ottobre 2021 e una put comprata, a protezione, strike price $325 stessa scadenza della put venduta.

Il vertical bull put spread è una strategia a credito, in cui andremo ad incassare dalla put venduta un premio superiore a quello che andremo a spendere per la put comprata.

Trattasi di una strategia che andrebbe implementata se si hanno prospettive rialziste, moderate, o di lateralità del sottostante.

Purtroppo, come la maggior parte delle strategie a credito, il rapporto risk/reward è  poco premiante; però, in determinate condizioni di mercato, si riesce a trovare delle strutture in cui il rapporto succitato risulta essere appetitoso.

Calcoli effettuati in base ai prezzi di chiusura di venerdì:

Max Risk: $382.50

Max Profit: $117.50

% Return: 30.7%

% Prob. Above: 77.4%

BreakEven: $328.83